Eco Friendly

Eco Friendly

"Il mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri genitori, ma preso in prestito dai nostri figli"

Ralph Waldo Emerson

L'innovazione può realizzarsi nel rispetto dell'ambiente e la produttività deve raggiungere vette sempre più elevate evitando sprechi. Queste volontà sono impegni supportati da normative e certificazioni, per tutelare l'igiene e pensare all'ambiente come progetto. In particolare, con riguardo alla produzione di sacchi asettici, le condizioni ambientali di reparto sono sotto stretto controllo e gli addetti operano in base a specifici requisiti di igiene. Le emissioni originate durante il processo di produzione degli imballaggi sono convogliate e riutilizzate mediante un sofisticato impianto di recupero solventi.

Operiamo infatti a ciclo chiuso, in modo che la quasi totalità del solvente non venga dispersa nell'atmosfera. Un rispetto per la natura che ci circonda e, nello stesso tempo, una sensibile economia nel ciclo produttivo. Anche il laboratorio di Ricerca e Sviluppo presta estrema attenzione al rispetto dell'ambiente: con l'imballaggio flessibile, il contenitore viene ottimizzato rispetto al contenuto, con una sensibile riduzione del peso e del volume dei rifiuti, oltre che ad un risparmio economico.

Contattaci

Richiedi più informazioni sulla nostra gamma di prodotti. Compila il nostro modulo con una domanda, ti ricontattaremo al più presto.